SEGUITE IL BON TON…
Bomboniere argento Milano e provincia
Secondo il bon ton è buona norma che i testimoni di nozze facciano un regalo importante agli sposi. Inoltre, nel rispetto della tradizione, la “bomboniera” regalata ai testimoni deve essere più grande o comunque di maggior valore rispetto a quella di cui sono omaggiati gli altri invitati.
Può capitare che il regalo scelto per le bomboniere argento Milano e provincia da dare ai testimoni sia una versione “luxury” di quelle volute per gli altri ospiti del ricevimento di nozze. Un esempio? Cornici di diverse dimensioni per gli uni e per gli altri o, ancora, stesse cornici, ma di diverso materiale. Molto dipende dal gusto e dalle preferenze degli sposi.
(Esempi di bomboniere argento Milano e provincia)
Il bon ton non esclude che, in base al rapporto che lega i testimoni agli sposi (spesso, infatti, sono le sorelle, i fratelli o gli amici più stretti degli sposi) a loro spetti un regalo personalizzato e completamente diverso dalla bomboniera degli altri ospiti.
Stesse indicazioni anche per le bomboniere argento Milano e provincia da donare a chi avete scelto come madrina o padrino per il battesimo, la comunione o la cresima dei vostri figli.
NON SOLO BOMBONIERE: LE PARTECIPAZIONI
Ricordatevi che oltre alle bomboniere argento Milano e provincia, anche la partecipazione da consegnare ai testimoni dovrà differenziarsi da quella degli altri invitati. Al di là di come si possa presentare, scegliete con cura le parole, per far capire ai diretti interessati perché volete proprio loro nel giorno più importante della vostra vita.
Date la partecipazione di persona, se potete. Leggere nei vostri occhi quanto i futuri testimoni siano importanti per voi avrà un valore inestimabile.
Non sapere come e cosa scrivere nelle partecipazioni? Dovrebbero essere compilate rigorosamente a mano e in bella calligrafia. Sul tipo di linguaggio da adoperare – formale ed elegante, o simpatico e confidenziale – molto dipende da chi riceve l’invito, dal rapporto che vi lega a quelle persone e, in generale, dal tipo di matrimonio che avete in mente.
Ditelo con parole vostre…
Ecco qualche suggerimento che può servirvi da spunto.
Caro compagno di classe (e di calcetto!!!) sono tanti anni che ci conosciamo, e che condividiamo gioie e dolori insieme, ed è per questo che ti chiedo di essere il mio testimone di nozze e di starmi accanto il giorno più importante della mia vita! Ebbene si ..ho fatto goal con Alessia.Accetti la mia richiesta?
Cara cugina adorata (quasi una sorella per me ), finalmente mi sposo! Solo tu puoi sapere davvero quanto io possa essere felice. Quante volte sono venuta da te anche solo per sfogarmi e raccontarti una piccola cosa? E tu mi sei sempre stata vicino, e ci sei sempre stata. Per questo e per il bene che ti voglio ti chiedo di essere la mia testimone di nozze. Accetti la mia richiesta?
Fratellino, il matrimonio è arrivato anche per me… mi sposo! Chi lo avrebbe mai detto ? Di sicuro non mamma e papà!! Ma tu invece sapevi che sotto sotto sono un “romantico ” e che il mio desiderio era sposare Lisa. Ma non potrei farlo senza di te, perciò ti chiedo di essere il mio testimone di nozze (e chi altri?) Accetti la mia richiesta?
Aprite il cuore e siate voi stessi…