Il simbolo del ricevimento di nozze
I confetti mandorla e frutta Milano e provincia sono l’emblema per antonomasia dei matrimoni. Accompagnano gli sposi durante la cerimonia e il ricevimento. A volte, a seconda delle tradizioni locali, si usa lanciarli fuori dalla chiesa, in alternativa al riso o insieme al riso. È uso comune che durante il rinfresco gli sposi facciano il giro fra i tavoli degli invitati e distribuiscano i bon bon tra gli ospiti.
Tuttavia i confetti mandorla e frutta Milano e provincia possono essere anche offerti dagli sposi alla fine della cerimonia, serviti su vassoi o in ciotole d’argento o di cristallo. Negli ultimi anni sempre più spesso gli invitati, sedendosi al tavolo, possono trovarli racchiusi in sacchettini o scatoline di cartone, come segnaposto.
La scelta dei confetti è sempre più ampia, ma il “trend” del momento sono i confetti mandorla e frutta Milano e provincia.
Ma la gamma di confetti disponibile presso Pinuccia Bomboniere ad Abbiategrasso è ampia e varia. Ecco i gusti che puoi trovare nello storico punto vendita:
- mandorla finissima
- cioccolato
- oro e argento
- tenerezze classiche
- tenerezze alla frutta
- tenerezze alla frutta colorata
- e tanti altri
QUANTI E QUALI CONFETTI IN BASE ALL’EVENTO?
Nozze
Per le nozze nella bomboniera vengono messi confetti mandorla e frutta Milano e provincia di colore bianco.I confetti devono essere messi sempre di numero dispari ma per le nozze il numero consigliato è sempre 5, perché simboleggiano un augurio preciso agli sposi:
- salute
- ricchezza
- felicità
- fertilità
- longevità
Nozze d’argento
Si festeggiano dopo 25 anni di matrimonio. Nella bomboniera vengono messi confetti di color argento. I confetti devono essere messi sempre di numero dispari, di solito 5.
Nozze d’oro
Si festeggiano dopo 50 anni di matrimonio. Nella bomboniera vengono messi confetti color oro. I confetti devono essere messi sempre di numero dispari, di solito 5.
Prima Comunione
Per la prima comunione nella bomboniera vengono messi quasi sempre confetti di colore bianco, ma anche misti bianchi e rosa o celesti.I confetti devono essere messi sempre di numero dispari,di solito 5.
Battesimo
Per il battesimo nella bomboniera vengono messi confetti mandorla e frutta Milano e provincia, colorati rosa o celeste o misti bianchi e colorati o tutti colorati, a forma di cuore al gusto di cioccolato. I confetti devono essere messi sempre di numero dispari, di solito 5.
Cresima
Per la cresima nella bomboniera vengono messi confetti di colore bianco, ma ultimamente i cresimandi stessi vogliono scegliere loro i confetti, e spesso scelgono i confetti mandorla e frutta Milano e provincia. I confetti devono essere messi sempre di numero dispari, di solito 5.
Laurea
Per la festa di laurea nella bomboniera vengono inseriti confetti rossi. I confetti devono essere messi sempre di numero dispari, di solito 5.
Il nostro negozio, operante nel settore di vendita delle bomboniere per matrimoni, battesimi, cresime, comunioni e altri articoli da regalo, è presente da oltre 40 anni ad Abbiategrasso, alle porte di Milano, ma abbiamo clienti in tutto il capoluogo lombardo e dintorni.